Chiamaci

+ 39 06 441881

Scrivici

info@cnasicurapp.it

Come è strutturato il Progetto Formativo

Il progetto formativo è strutturato in 3 moduli di 8 ore ognuno dei quali affronta specifici argomenti, criticità, rischi e pericoli caratterizzanti i lavori in appalto e negli ambienti confinati o sospetti di inquinamento e la relativa gestione delle emergenze in questi ambiti di lavoro.

Il programma nel dettaglio

Primo Modulo

Il primo modulo è propedeutico ai successivi due in quanto affronta tutti gli aspetti gestionali ed organizzativi dei rischi nei lavori in appalto ed in ambienti confinati o sospetti di inquinamento. Il modulo si pone l’obiettivo di fornire conoscenze circa la corretta gestione dei rischi, nonché di fornire conoscenze utili ad identificare i rischi specifici e l’utilizzo idoneo dei relativi DPI.

Secondo Modulo

Il secondo modulo tratta specificatamente i rischi presenti nei lavori in ambienti confinati o sospetti di inquinamento. L’obiettivo del modulo è quello di trasferire ai discenti capacità e comportamenti circa l’identificazione e gestione dei rischi presenti negli ambienti confinati, il relativo uso dei DPI e il comportamento sicuro nelle fasi di emergenza. Il modulo ha un approccio prettamente pratico- applicativo poiché si svolge in azienda o in siti appositi attrezzati in cui i partecipanti, seguiti da addestratori specializzati, simulano le procedure lavorative principali dei lavori svolti in ambienti confinati anche in situazioni di emergenza.

Terzo Modulo

Il terzo e conclusivo modulo pone l’attenzione sull’aspetto gestionale ed organizzativo delle emergenze nei lavori in appalto e in ambienti confinati attraverso il trasferimento di conoscenze dei requisiti normativi, dei compiti e delle responsabilità.